Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Farmindustria

​Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato un Protocollo d'Intesa con Farmindustria, Associazione delle imprese del farmaco.

Le aziende farmaceutiche associate a Farmindustria – da sempre impegnate nella ricerca e nell'innovazione – ritengono indispensabile utilizzare gli strumenti legislativi che il Piano nazionale "Garanzia Giovani" mette a disposizione per migliorare il dialogo tra Università e Impresa e consentire il reclutamento di giovani adatti alle proprie realtà.

Farmindustria si impegna a collaborare per l'attuazione del Piano promuovendo le informazioni delle misure in esso previste e la pubblicazione sul portale Clclavoro delle offerte di lavoro, apprendistato e tirocinio da parte delle imprese associate. In materia di tirocini, inoltre, si impegna di istituire un elenco delle imprese disponibili ad ospitare tirocinanti e favorire nelle grandi imprese l'attivazione della domanda in tutte le loro filiere.

Per quanto riguarda l'apprendistato, Farmindustria si impegna a promuovere il ricorso dell'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca che rappresenta una delle modalità di ingresso dei giovani nella realtà aziendale farmaceutica.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in uno spirito di piena collaborazione, si impegna a condividere ogni iniziativa per promuovere il tirocinio e l'apprendistato.