Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il Posto Giusto, in onda domenica 31 marzo alle 13 su Rai3

Data:29/03/2019 ore 16:00

Torna domenica 31 marzo alle 13.00 su Rai3 Il Posto Giusto, la trasmissione prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con ANPAL e Ministero del Lavoro. Ospite della puntata condotta da Federico Ruffo sarà Fabio Cannavale, l’imprenditore italiano che ha reso popolari in tutto il mondo i pacchetti vacanze da acquistare on-line e che oggi si occupa di investire in startup fondate da giovani.

In studio ci saranno, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte all’incontro con un selezionatore.

L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini illustrerà gli strumenti a disposizione dei lavoratori che intendono consociarsi e rilevare la gestione della propria azienda in un momento di crisi mentre la giornalista Elisabetta Tanini commenterà la classifica dei cinque settori dell’impresa che assumeranno più donne nei prossimi anni.

Il Posto Giusto racconterà la storia dei panificatori di Terni che hanno deciso di acquisire il controllo della loro azienda in difficoltà e avviarne il rilancio e presenterà, attraverso lo sguardo di Rebecca Vespa Berglund, il percorso formativo necessario per diventare hospitality specialist e restaurant business manager, due figure professionali capaci di intercettare le esigenze di un mercato del turismo in costante crescita.

A strappare un sorriso questa settimana ci penserà Valerio Lundini, che affronterà con la chiave dell’ironia il tema dei lavoratori dei call center.  Infine, con Michela Giraud si scopriranno le curiose risposte dei passanti interrogati sul Servizio Civile nazionale ed europeo, poi spiegato in modo chiaro da una scheda informativa.