Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il Posto Giusto, appuntamento domenica 10 febbraio

Data:08/02/2019 ore 16:00

Internet, social network e il cambiamento di prospettiva che stanno imponendo in questi anni agli operatori dell'informazione. Di questo si parlerà nella prossima puntata de "Il Posto Giusto" con Federico Ruffo e il giornalista Alan Friedman.

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, in onda il 10 febbraio alle 13.00, ospiterà come sempre il formatore Fabrizio Dafano e l'orientatore Stefano Raia,che commenteranno veri colloqui di lavoro indicando le strategie migliori da adottare di fronte all'incontro con un selezionatore.

Tra i focus della puntata il progetto Crescere in digitale e le istruzioni utili sul Reddito di Cittadinanza, analizzati rispettivamente dall'esperto di politiche del lavoro Romano Benini e dalla giornalista Elisabetta Tanini.

Il Posto Giusto racconterà la storia di Cristina, giovane laureata in Lettere che proprio grazie a un tirocinio formativo sulla tecnologia digitale ha trovato lavoro in un'azienda che produce gioielli, e il percorso formativo necessario per diventare tecnico biomedicale attraverso l'esperienza di Rebecca Vespa Berglund.

A strappare un sorriso penserà Edoardo Ferrario, che cercherà di alleviare lo stress da lavoro rivolgendosi a uno psicologo molto particolare, mentre con Michela Giraud si scopriranno le singolari idee dei passanti sull'EURES, un servizio per cercare lavoro poi spiegato in modo chiaro in una grafica d'animazione.