Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Progetto Meet the Neet, a Roma l'evento di chiusura

Data:21/06/2018 ore 17:00
A 18 mesi dalla sua partenza, volge al termine il progetto Meet the Neet, finanziato dall'Unione Europea per la condivisione di informazioni e attività rivolte ai giovani all'interno del programma Garanzia Giovani, e ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni in cerca di un lavoro o di un percorso di orientamento in ambito formativo o professionale.

L'evento di chiusura si terrà domani 22 giugno a Porta Futuro, Roma, a partire dalle 9,30. Insieme al Direttore Generale Anpal, Salvatore Pirrone, partecipano i partner regionali (Veneto, Puglia e Lazio, le tre regioni pilota teatro del progetto), il CIOFS, ente attuatore e alcuni giovani NEET destinatari dell'intervento.

Tra i focus della giornata, la presentazione ufficiale di JobApp, un'applicazione utilizzabile sui principali dispositivi mobili e pensata per essere aggiornata in tempo reale su offerte, formazione e orientamento. L'app permette di iniziare un processo di autovalutazione delle proprie competenze, in modo da capire il percorso più adatto. Da lì in poi potrà essere utilizzata per avere accesso a tutte le informazioni collegate a Garanzia Giovani e SmartCiofs-sp, incluse le opportunità formative di inserimento e gli annunci di lavoro.

Consulta il programma dell'evento