Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

"Il Posto Giusto", domenica 25 febbraio su Rai Tre

Data:23/02/2018 ore 16:00

Sarà Umberto Pizzi l'ospite che aprirà la nuova puntata de "Il Posto Giusto", il programma prodotto dalla collaborazione di Anpal e Ministero del Lavoro, in onda domenica 25 febbraio alle 13.00 su Rai3, 

Il programma proseguirà il suo viaggio nel mondo del lavoro e delle nuove opportunità a Conegliano, la capitale di uno dei vini più amati del mondo: il prosecco.

Per lo spazio riservato all'innovazione si spiegherà che cos'è il microcredito e come una persona che ha un'idea, ma non può offrire garanzie, possa avere comunque gli strumenti per poterla realizzare.

Per il momento dedicato ai mestieri, si racconterà la storia di una giovane ingegnera biomedica che, dopo un'esperienza all'estero, è tornata a lavorare nel nostro Paese, mentre il servizio dedicato alla scuola/lavoro racconterà un ITS marchigiano dove i ragazzi studiano per entrare in un settore florido come quello delle calzature.

Con il formatore Fabrizio Dafano e con l'orientatore Stefano Raia, si analizzerà un vero colloquio di lavoro e si daranno consigli utili su come affrontarlo.

Con l'esperto di Politiche del lavoro Romano Benini si affronterà il tema della mobilità del lavoro all'interno dell'Unione Europea.

Infine Fabrizio e Claudio Colica, in arte "Le Coliche", interpreteranno in chiave ironica un colloquio per entrare in un ufficio marketing.