Data:06/02/2018 ore 12:00
È arrivata una nuova opportunità di vivere un'esperienza di cittadinanza attiva per 1341 ragazzi iscritti a Garanzia Giovani.
Il bando del Servizio Civile dell'anno 2018, legato al Programma, è stata pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it e nasce nell'ambito degli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Per partecipare è necessario non solo essere iscritti al Programma ma anche che sia avvenuta la presa in carico, tramite la sottoscrizione del Patto di servizio con il Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente. Possono presentarsi anche i giovani che hanno già svolto il servizio civile nazionale, oppure, nell'ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL.
La durata dell'esperienza di volontariato è di dodici mesi, durante i quali spetterà un assegno mensile di circa 400 euro.
La domanda di partecipazione, con la documentazione necessaria, va presentata all'Ente che realizza il singolo progetto scelto entro le ore 14:00 del 19 febbraio 2018.
Per conoscere tutti i progetti e consultare il bando, clicca qui!