Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online! Sono stati presi in carico 940.659 giovani

Data:26/05/2017 ore 15:30

​Al 25 maggio, il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.358.790 unità, quasi 4 mila in più rispetto alla scorsa settimana (3.862. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari all’86,0% (1.168.256 unità).

Durante l’ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di 3.631, attestandosi a 940.659 unità ovvero l’80,5% dei registrati attivi. Al 53,2% dei giovani presi in carico (pari a 500.486) è stata proposta almeno una misura.

Nel report è possibile visualizzare il dettaglio delle adesioni dei giovani al netto di tutte le cancellazioni e dei giovani entrati nel programma a seguito della presa in carico, in base alla Regione scelta.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Servizio civile e agricoltura sociale, pubblicate le graduatorie dei progetti”, “Formazione: partono i progetti per le Botteghe Scuola con Garanzia Giovani”, “Garanzia Giovani: la Regione pronta a completare il percorso”, “Imparare l’inglese con tirocini esteri gratuiti: disponibili ancora quindici posti per giovani Neet attraverso il Cesar e il programma Garanzia Giovani.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è impegnato anche in altre iniziative per moltiplicare le opportunità che il programma può offrire ai giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.


Il Report

Per consultare tutti i Report, visita la sezione Monitoraggio