Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online! I giovani attivi sono 1.164.966

Data:19/05/2017 ore 14:00

​Al 18 maggio, il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.354.928 unità, quasi 5 mila in più rispetto alla scorsa settimana (4.833). Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 1.164.966.

I giovani hanno la possibilità di scegliere più Regioni in cui svolgere esperienze lavorative o formative. Il maggior numero di adesioni si contano in: Sicilia, Lombardia e Campania. Dopo l’adesione, lo status del giovane può cambiare in conseguenza di alcuni comportamenti. L’adesione può essere cancellata sia direttamente dal giovane, sia da parte dei Servizi Competenti.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Tirocini retribuiti e formazione gratuita per i giovani nelle imprese”, “Bonus Gagi 2017: come funziona?”, “Tirocini extracurriculari per i giovani NEET del Lazio”, “Abruzzo, Neet e Garanzia Giovani: se ne parla il 30 maggio a San Giovanni Teatino”.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è impegnato anche in altre iniziative per moltiplicare le opportunità che il programma può offrire ai giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.


Il Report

Visualizza le tabelle

Per consultare tutti i Report, visita la sezione Monitoraggio