Data:28/04/2017 ore 12:00
Il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.340.622 unità , oltre 4 mila in più rispetto alla scorsa settimana (4.373).
Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 1.152.305. Le cancellazioni avvengono per mancanza dei requisiti, annullamento dell’adesione da parte del giovane, mancata presentazione all’appuntamento con il Servizio per l’Impiego oppure rifiuto della misura proposta da parte del giovane.
Nell’arco dell’ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di 3.759, attestandosi a 924.555 unità; a 492.239 giovani è stata proposta almeno una misura.
Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Marche: Garanzia Giovani, finanziati altri 200 tirocini”, “Garanzia Giovani: da “Samaform” un corso gratuito di inglese, di preparazione alla certificazione B2”, “Garanzia Giovani, al via il tirocinio formativo a Palazzo Mosti per 14 ragazzi”, “Vicenza - Tirocini gratuiti all’estero per giovani laureati e diplomati”.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è impegnato anche in altre iniziative (Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work) per moltiplicare e qualificare le opportunità che il programma può offrire ai giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Il Report