Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il Report è online: 467mila i giovani cui è stata proposta almeno una misura

Data:17/03/2017 ore 13:00

​Il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.304.453 unità, oltre 6 mila in più rispetto alla scorsa settimana (6.012).

Al 16 marzo, il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, che avvengono per mancanza dei requisiti, annullamento dell’adesione da parte del giovane, mancata presentazione all’appuntamento con il servizio per l’impiego o per rifiuto del giovane della misura proposta, è pari a 1.120.083.

I giovani hanno la possibilità di scegliere più Regioni in cui svolgere esperienze lavorative o formative. Attualmente, le Regioni ove si contano il maggior numero di adesioni sono: Sicilia con quasi il 13% del totale (pari a 179.851), Campania con l’11% (pari a 154.767) e Lombardia con oltre il 10% (pari a 152.412). Queste insieme assorbono oltre il 34% delle adesioni totali.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Innovazione tecnologica, parte il progetto Crescere in digitale alla Camera di Commercio”, “Garanzia Giovani” è un caso otto su dieci trovano lavoro”, “Crescere in Digitale a Ragusa: lavoro per giovani”, “Incentivi per l’occupazione dei giovani in Abruzzo”, “Cento imprese ferraresi pronte ad ospitare aspiranti digilizzatori”.

Nel report è anche riportato l’avanzamento delle altre iniziative volte e sostenere la formazione e l’occupazione dei giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.

Il Report

Visualizza le tabelle


Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio