Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Festival dei Giovani di Gaeta, ANPAL e Invitalia promuovono SELFIEmployment

Data:04/04/2017 ore 13:00

​A Gaeta, in provincia di Latina, dal 4 al 7 aprile, si svolgerà il 'Festival dei Giovani', la rassegna interamente dedicata al mondo giovanile. I giovani tra i 16 ed i 19 anni si confronteranno e diranno la loro sulle tematiche più vicine ai propri interessi: lavoro e impegno sociale, integrazione e multiculturalità, arte, cultura e musica, cucina, ma anche social, politica e attualità.

In calendario ci sono numerosi workshop, dibattiti, seminari, competizioni, concerti e sport. I giovani, provenienti da tutta Italia, animeranno gli incontri portando testimonianze, storie, start up, musica, poesie e racconti, reportage ed inchieste. Non solo, per decidere consapevolmente del proprio futuro, si faranno promotori di iniziative e proposte di cambiamento.

Al Festival ci sarà anche ANPAL con uno stand informativo per promuovere SELFIEmployment, un'iniziativa di Garanzia Giovani di sostegno e di finanziamento agevolato per sviluppare idee di business e iniziative imprenditoriali giovanili.

Per esplorare le opportunità che questa iniziativa riserva a giovani intraprendenti, nello spazio Impresa e Lavoro della manifestazione, ANPAL insieme a  Invitalia e ITS Fondazione Caboto, ha organizzato un seminario su '"Tutte le opportunità per mettersi in proprio'". Si tratta di un incontro di approfondimento che, attraverso la testimonianza di giovani testimonial e relatori esperti, illustra le principali opportunità di autoimpiego, le modalità ed i percorsi operativi per l'accesso al finanziamento. Il seminario è previsto per il 5 aprile alle 15:00, sarà replicato il 6 alle 15:00 e il 7 alle 10:00.

L'evento è promosso dal Comune di Gaeta, Università LUISS Guido Carli e Strategica Community, con il patrocinio dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, dal Consiglio Regionale del Lazio, dal CONI, dall'ANPAL.