Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

È online il report: 1.273.714 i giovani registrati al programma

Data:10/02/2017 ore 10:00

​Garanzia Giovani si pone l’obiettivo di favorire l’occupabilità dei NEET (Not in Education, Employment or Training), rafforzare e adeguare le loro competenze in relazione all’evoluzione del mercato del lavoro. Al 9 febbraio, il numero degli utenti registrati al programma è pari a 1.273.714 unità, quasi 7 mila in più rispetto alla scorsa settimana (6.887). Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 1.093.079. Durante l’ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di 5.318, attestandosi a 865.159 unità; a 450.862 giovani è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “A Imperia nascono le prime start up di Garanzia Giovani, consegnati i primi attestati”, “Camere Commercio: Potenza, programma Ministero per Neet”, “Bar.S.A. e Garanzia Giovani: al via i tirocini formativi”, “Caleidoscopio 2: una proposta per l’impegno civile dei giovani di Savona”, “Tirocini formativi Garanzia Giovani 2017: Confcommercio Caltanissetta, supporto alle aziende”.

Nel report è anche riportato l’avanzamento delle altre iniziative per accrescere le opportunità che il programma può offrire ai giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.




Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio