Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Siglato l'accordo con FlixBus per l’inserimento lavorativo di 220 giovani

Data:27/05/2016 ore 14:00

Sottoscritto il 25 maggio alla Camera dei Deputati il protocollo di intesa tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la società FlixBus, giovane operatore della mobilità,che prevede opportunità occupazionali e di crescita professionale per 220 giovani iscritti al Programma “Garanzia Giovani”.

Al 26 maggio 2016 il numero dei giovani complessivamente registrati al Programma è pari a pari a 1.067.999 unità. Su un totale di 699.299 giovani presi in carico da parte dei Servizi per l’Impiego, a 336.932 è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: Un contratto per 21 mila, il bilancio di Garanzia Giovani La Regione: «Un successo»; Da Garanzia Giovani corsi per aspiranti imprenditori; Due nuove attività formative gratuite per i giovani sannicandresi; Garanzia Giovani: mille ragazzi impiegati nell’ICT.
 

“Crescere in Digitale”: a trentasette settimane dal lancio del progetto, sono 57.203 i giovani iscritti, di questi 33.532 hanno completato il primo modulo e 5.231 hanno completato tutto il corso.
“Crescere imprenditori”: al 25 maggio sono 475 i giovani che hanno svolto e superato il test online; 109 sono stati avviati ai percorsi; 10 li hanno conclusi con profitto.
Fondo SELFIEmployment: al 25 maggio i giovani che hanno iniziato l’iter online per l’ammissione al finanziamento sono 573, 53 domande sono già in fase di valutazione.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è impegnato anche in altre iniziative, nell’ambito del Programma, volte e sostenere la formazione e l’occupazione dei giovani: Young Digital, BIZSPARK e ENG4WORK. 
 

Il Report
Visualizzale tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio