Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Siglato accordo con Coldiretti per l’inserimento lavorativo di 102 giovani

Data:08/07/2016 ore 13:30

​Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato un nuovo accordo con Coldiretti per promuovere la digitalizzazione delle imprese agricole. 102 giovani "agriweb advisor" opereranno su tutto il territorio nazionale con il compito di promuovere i siti internet delle aziende agricole, sviluppare l'e-commerce aziendale e favorire la partecipazione ai social media per migliorare la comunicazione delle imprese agricole.

Il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.096.310 unità, oltre 4 mila in più rispetto alla scorsa settimana (4.487). Al 7 luglio, il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 936.611. Su un totale di 724.796 giovani presi in carico da parte dei Servizi per l’Impiego, a 357.353 è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Crescere imprenditori, il progetto per favorire la creazione di imprese giovani”, “I giovani crescono in digitale nelle aziende”, “Garanzia Giovani: attivati 5.412 contratti con Super bonus”, “Garanzia Giovani, verrà creato catalogo delle offerte formative”, “Un successo le attività di Apro Formazione: assunto il 50% dei tirocinanti”.

Nel report è anche riportato lo stato di avanzamento dei progetti: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark ed Eng4work.


Il Report (3 Mb)
Visualizza le tabelle (76 Kb)

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio