Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. SELFIEmployment: è più semplice accedere ai finanziamenti agevolati a favore di nuove imprese

Data:09/09/2016 ore 12:00

​Lo scorso 1° settembre è stato pubblicato un avviso che consente anche ai giovani che, pur avendo aderito al Programma Garanzia Giovani, non hanno partecipato al percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità, di accedere alle misure di agevolazione per finanziamenti a favore di nuove imprese. Le domande devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione sul sito Invitalia, a partire dal 12 settembre 2016, ore 12.00.

All’8 Settembre, il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani ha raggiunto 1.137.756 unità. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 971.790.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Tirocini e Garanzia Giovani Convenzione INPS”, “Oltre 70mila giovani con Google per “Crescere in digitale”, “Crescere Imprenditori”: un’iniziativa di supporto e di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità”, “Obbligo formativo, “L'arte dell'accoglienza”.

Nel report è anche riportato lo stato di avanzamento dei progetti: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.




Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio