Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. La Commissione Europea propone il rifinanziamento di Garanzia Giovani

Data:16/09/2016 ore 16:00
​La Commissione Europea ha proposto il rifinanziamento di Garanzia Giovani. "Una buona notizia che conferma la validità del programma che abbiamo sempre sostenuto e l'accoglimento di una richiesta più volte avanzata dal Governo italiano". È quanto ha affermato il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, appresa la comunicazione che la Commissione propone alla decisione del Consiglio e del Parlamento Europeo.

Crescere Digitale compie un anno. Il progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Unioncamere in partnership con Google, per la formazione sulle competenze digitali dei giovani disoccupati iscritti a Garanzia Giovani continuerà nel 2017 con l'obiettivo di organizzare nuovi laboratori sul territorio e raggiungere quota 3000 internship attivate.

Al 15 settembre, il numero dei giovani complessivamente registrati è pari a 1.146.333 unità, oltre 8 mila in più rispetto alla scorsa settimana (8.577). Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 980.169.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: "Garanzia Giovani, al via nuovi corsi gratuiti a Latina e Formia",  "Garanzia Giovani, corso sull'imprenditoria al Cpv di Vicenza", "Corsi gratuiti di Autocad 3D per i ragazzi iscritti a "Garanzia giovani", "Roccapiemonte: Comune cerca 8 tirocinanti per il programma Garanzia Giovani".

Nel report è anche riportato l'avanzamento delle altre iniziative del Ministero volte e sostenere la formazione e l'occupazione dei giovani: Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.
 



Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio