Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche Sociali
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online! I giovani registrati sono 1.232.859

Data:16/12/2016 ore 12:00

​Al 15 dicembre, il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani ha raggiunto 1.232.859 unità. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 1.059.740. Su un totale di 830.916 Neet presi in carico da parte dei Servizi per l’Impiego, a 433.302 è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Garanzia Giovani: al via nuovi percorsi di formazione e tirocinio”, “Garanzia Giovani, lavoro per under 30. La Sicilia prima regione per assunzioni”, “Finanziamenti: fondi disponibili per i giovani che vogliano mettersi in proprio”, “A Firenze cinquemila imprese digitalizzate in tre anni”.

“Crescere in Digitale”, nato dalla collaborazione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Unioncamere e Google, è il progetto finalizzato a diffondere le competenze digitali dei giovani iscritti a Garanzia Giovani e avvicinare al web le imprese italiane. A sessantasei settimane dal lancio dell’iniziativa sono 82.572 i giovani iscritti, di questi 47.122 hanno completato il primo modulo e 7.776 hanno completato tutto il corso.

Nel report è riportato anche l’avanzamento delle altre iniziative del Ministero per favorire l’occupabilità dei giovani: Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.





Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio