Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il Report è online. Focus sulla Regione Sardegna

Data:12/02/2016 ore 14:00

Il numero degli utenti complessivamente registrati al Programma ha superato le 964 mila unità, oltre 9 mila in più rispetto alla scorsa settimana.

All'11 febbraio, il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 833.756. Durante l'ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l'Impiego crescono di 7.659, attestandosi a 611.667 giovani; a 281.222 è stata proposta almeno una misura.

Conclusasi al 31 dicembre 2015 la prima fase del Programma, ne inizia una seconda in cui si evidenzierà l'evoluzione di Garanzia Giovani in termini di misure proposte ai giovani NEET.

Il focus regionale di questa settimana interessa la Sardegna, che prevede 55 milioni di Euro sulle risorse del Programma con l'obiettivo principale di contrastare la disoccupazione e la dispersione scolastica e ridurre le attuali distanze dal mercato del lavoro e dalle opportunità di studio e formazione dei giovani Neet sardi.

Tra le attività progettuali, ha assunto particolare rilievo "Crescere in digitale". A ventidue settimane dal lancio sono 42.226 i giovani iscritti; 2.253 le imprese e le agenzie web disponibili ad accogliere 3.255 tirocinanti retribuiti da "Garanzia Giovani".

 

Il Report

Visualizza le tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.