Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Focus sulla Regione Piemonte

Data:19/02/2016 ore 13:00

​La platea dei giovani Neet che si sono registrati al Programma “Garanzia Giovani” ha superato le 972 mila unità. Al 18 febbraio, il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 857.429.

Il focus regionale di questa settimana interessa il Piemonte, che dal primo marzo darà via  alla “fase II” di Garanzia Giovani. Dal suo avvio sperimentale nel maggio del 2014 ad oggi, oltre 65 mila ragazzi si sono iscritti al portale piemontese. Di questi circa 28 mila hanno ricevuto servizi coerenti con il programma europeo; 12 mila giovani sono stati avviati a un tirocinio retribuito e circa 1.500 sono stati inseriti con un contratto di lavoro.

Tra le attività progettuali, ha assunto particolare rilievo "Crescere in digitale". A ventitre settimane dal lancio, sono 42.539 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 25.087 hanno completato il primo modulo e 3.880 hanno completato tutto il corso.

 

Il Report

Visualizza le tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio