Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Focus sulla Regione Basilicata. È partita l’iniziativa “Crescere imprenditori”

Data:18/03/2016 ore 13:00

Il 90° report conferma il trend di crescita della partecipazione dei giovani al Programma. Al 17 marzo, il numero degli utenti complessivamente registrati supera 1 milione di unità. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 865.428. 

Il focus regionale di questa settimana interessa la Basilicata, che ha promosso una importante sperimentazione consentendo a soggetti privati accreditati, organizzati in ATS, la gestione delle relative misure con l’attivazione di una stretta collaborazione tra CPI, agenzie di intermediazione, enti di formazione ed orientamento, terzo settore, scuole, parti sociali e datoriali, chiamati ad operare in una logica di filiera.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Unioncamere, promuove “Crescere Imprenditori”: iniziativa finalizzata a supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa.

"Crescere in digitale": a ventisette settimane dal lancio, sono 51.837 i giovani iscritti, di questi 30.336 hanno completato il primo modulo e 4.403 hanno completato tutto il corso. 


Il Report

Visualizza le tabelle


Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio​​


 

​​