Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Focus sulla Provincia Autonoma di Trento

Data:15/04/2016 ore 15:30

​​Il numero dei giovani complessivamente registrati ​al Programma “Garanzia Giovani” è pari a 1.030.166 unità, oltre 6 mila in più rispetto alla scorsa settimana (6.125). 

Il focus regionale di questa settimana interessa la Provincia Autonoma di Trento. Dei 759 ragazzi che hanno concluso un percorso, il 42% (323 ragazzi) ha avuto uno sbocco occupazionale.

​Da questa settimana pubblichiamo le notizie dal territorio pubblicate in testate nazionali, regionali e locali: “Garanzia Giovani, la carta per avvicinarsi all’Europa”, “Undici tirocinanti incontrano 24 imprese”, “Completata la formazione Google per 15 giovani si apre il mercato”, “Salviamo la Garanzia giovani dai manichei".

Crescere in Digitale” entra nel vivo la terza fase del progetto. Dopo trentuno settimane sono 52.877 i giovani iscritti, di questi 31.155 hanno completato il primo modulo e 4.789 hanno completato tutto il corso. All’11 Aprile 2016, sono 2.253 le imprese e le agenzie web disponibili ad accogliere 3.255 tirocinanti.

Crescere imprenditori” è il progetto nato per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità. Al 12 aprile sono 197 i giovani NEET che hanno svolto e superato il test online; 35 sono stati avviati ai percorsi; 5 li hanno conclusi con profitto.
Dal 1° marzo i giovani che hanno svolto i percorsi​ possono presentare domanda per accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment. I giovani che hanno iniziato l’iter online per l’ammissione al finanziamento sono 443, 26 domande sono già in fase di valutazione.
​I destinatari finali del Fondo avranno l’opportunità di accedere gratuitamente a percorsi di formazione e risorse tecnologiche messe a disposizione da Microsoftc con l’iniziativa “BizSpark”.






Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio