Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Firmato un protocollo per l’assunzione di 100 giovani

Data:25/03/2016 ore 15:00
Siglato un protocollo di intesa tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il gruppo Engineering, leader in Italia nel settore software e servizi IT, che prevede l’opportunità, per 100 giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani, di un percorso di tirocinio formativo extracurriculare della durata di 6 mesi, anche in “mobilità geografica”, finalizzato all’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante. 

Al 24 marzo, il numero degli utenti complessivamente registrati è pari a 1.011.747 unità, quasi 8 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, si attesta a 872.027. 

Il focus regionale di questa settimana interessa il Friuli Venezia Giulia, che punta a rafforzare le competenze dei giovani per avvicinarli al mondo del lavoro. L’intervento che è risultato più gradito ai giovani è il tirocinio formativo. A fine 2015, grazie alla cumulabilità degli incentivi, numerosi tirocini sono stati trasformati in assunzioni presso le aziende dove si stavano svolgendo. 

“Crescere in Digitale”: a ventotto settimane dal lancio, sono 52.044 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 30.500 hanno completato il primo modulo e 4.460 hanno completato tutto il corso. 

Il Report

Visualizza le tabelle


Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio