Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Firmato un accordo per sostenere l'imprenditorialità giovanile. Focus sulla Regione Calabria

Data:08/04/2016 ore 14:00

​Nasce "BizSpark" per Garanzia Giovani. Siglato un accordo di collaborazione tra Ministero e Microsoft Italia che offrirà, ai giovani iscritti al Programma, l'opportunità di accedere gratuitamente a percorsi di formazione e risorse tecnologiche messe a disposizione da Microsoft.

Al 7 aprile, la platea dei giovani Neet che si sono registrati al Programma "Garanzia Giovani" è pari a 1.024.041 unità, oltre 7 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, si attesta a 882.180.  

Il focus regionale di questa settimana interessa la Calabria, ch​e punta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro. Grazie anche al Bonus Occupazionale, ben 1.400 tirocini sono stati trasformati in contratti di lavoro a tempo indeterminato.

"Crescere in Digitale": a trenta settimane dal lancio, sono 52.582 i giovani iscritti, di questi 30.792 hanno completato il primo modulo e 4.639 hanno completato tutto il corso. Prendono il via in questi giorni, in tutta Italia, i primi tirocini nelle imprese. Sono circa 150 i tirocini già avviati e altrettanti già assegnati e in corso di attivazione, per un totale di 300 nelle diverse regioni italiane.

 

Il Report​

Visualizza le tabelle​


Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio