Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Crescere in Digitale, sono 2441 le imprese aderenti

Data:03/06/2016 ore 14:00

​Cresce anche questa settimana il numero dei giovani registrati al Programma Garanzia Giovani: all'1 giugno 2016, il numero complessivo è pari a 1.072.194, 4.150 in più rispetto alla scorsa settimana.

A seguire i dati sulle iniziative legate al Programma con la sezione "Giovani Imprenditori" con i dati aggiornati, sempre all'1 giugno, relativi ai giovani che intendono avviare una propria attività grazie ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment. Gli iscritti che hanno inoltrato l'istanza telematica di ammissione sono 608 e di queste 56 domande sono già in fase di valutazione.

Procede, parallelamente, anche "Crescere imprenditori" con 604 giovani che hanno superato il test online di valutazione. Sono già 109 i ragazzi avviati ai percorsi promossi da Unioncamere e per 32 di loro si è concluso con profitto.

Infine un focus su "Crescere in Digitale" che continua ad essere un successo in termini di adesioni: a 38 settimane dal lancio sono 62.558 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it e 5.313 ragazzi hanno completato l'intero corso. Le 2.441 imprese che hanno aderito al progetto sono disponibili ad accogliere 3.255 tirocinanti e potranno beneficiare, al termine dello stage,​ del Super Bonus Occupazionale che riconosce fino a 12.000 Euro alle aziende ospitanti.


 

Il Repo​rt
Visualizza le tabelle 


 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio