Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Bobba: “Scelta coraggiosa quella di Poletti d’inserire tra le misure del programma anche il Servizio Civile Nazionale”

Data:05/08/2016 ore 14:00

​“Trovo che la decisione del Ministro Poletti d’inserire anche il Servizio Civile Nazionale tra le misure di applicazione del programma Garanzia Giovani sia stata una scelta coraggiosa, che ha il merito di aver fatto incontrare il Servizio con un’area di giovani con meno opportunità e meno favoriti” ha dichiarato il Sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba, in occasione della presentazione dell’indagine “Il Servizio Civile Nazionale fra cittadinanza attiva e occupabilità”, curata dall’ISFOL.

Gli enti di servizio accreditati hanno tempo fino al 31 ottobre per presentare i progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero per complessivi 1000 volontari.

Il numero dei giovani registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.101.903 unità, oltre 5 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Nel report è riportato lo stato di avanzamento dei progetti: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work

Al 4 agosto, il numero dei giovani complessivamente registrati a Garanzia Giovani è pari a 1.118.253 unità, oltre 4 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Su un totale di 742.351 Neet presi in carico da parte dei Servizi per l’Impiego, a 375.528 è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: “Garanzia Giovani, al via il corso per aspiranti imprenditori”, “Garanzia Giovani” in Lombardia è un successo”, “Garanzia Giovani, in Campania già assunti 5 mila giovani”, “Crescere in digitale”: a Vibo nuovo progetto promosso dalla Camera di Commercio”, “Torre Annunziata - Selezionati i 79 giovani per il servizio civile presso il Comune”.

Nel report è anche riportato lo stato di avanzamento dei progetti: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.



Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio