Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online! Al via i Job Days. Riparte “Il posto giusto”

Data:18/11/2016 ore 15:00

​Tre Job Days per fare incontrare i giovani e le aziende. Tre le città coinvolte. Colloqui, laboratori e Job Speed Date le principali attività previste durante le tre giornate. Prima tappa a Salerno dove si sono svolti circa 400 colloqui per oltre 130 vacancies. "Avvicinare i giovani al mondo del lavoro e ridurre la disoccupazione giovanile, in particolare al Sud, è una priorità del governo" – ha dichiarato il Ministro Poletti, intervenuto al convegno Il mismatch di competenze nel mercato del lavoro.

Domenica 20 novembre, alle ore 13.00 su Rai3, torna "Il posto giusto". La presentazione della nuova edizione, ha offerto l'opportunità per la sigla di un Protocollo d'Intesa tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la RAI, firmato dal Ministro Giuliano Poletti e dal Direttore Generale RAI Antonio Campo Dall'Orto, finalizzato a promuovere la diffusione di una cultura del lavoro e a rafforzare nei giovani le competenze cognitive, relazionali e valoriali per favorirne il successo formativo e la partecipazione alla vita sociale e lavorativa del Paese.

Al 17 novembre il numero di giovani registrati al Programma è pari a 1.212.156 unità, oltre 6 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 1.035.827. Su un totale di 810.266 Neet presi in carico da parte dei Servizi per l'Impiego, a 423.011 è stata proposta almeno una misura.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: "Garanzia Giovani: nel 2017 un maxi-bonus sui contributi", "Crescere imprenditori, al via il terzo corso di accompagnamento alla creazione d'impresa", "Giovani e lavoro: l'Università di Sassari partner di FixO YEI", "A Formigine dieci nuovi tirocini per i giovani", "Taranto - Corso per esperti di logistica distributiva per giovani sordomuti".

Nel report è anche riportato l'avanzamento delle iniziative del Ministero volte e sostenere l'occupabilità dei giovani dei giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo  SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.

 

Il Report

Visualizza le tabelle



Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio