Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. A quasi 390 mila giovani è stata proposta almeno una misura

Data:23/09/2016 ore 13:00

Al 22 settembre, la platea dei giovani Neet che si sono registrati al Programma "Garanzia Giovani" è pari a 1.153.619 unità, oltre 7 mila in più rispetto alla scorsa settimana (7.286). Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 987.269. A 389.812 giovani è stata proposta almeno una misura per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

La Sicilia è la Regione che esprime il numero più alto di registrazioni con una rappresentanza pari quasi al 15% del totale (174.831 unità); seguono Campania e Lombardia.

Questa settimana pubblichiamo le notizie: "Crescere in Digitale. In 5.000 hanno superato il test finale del progetto", "Thyssen: La Garanzia Giovani sta dando i suoi frutti", "Confartigianato: partono i finanziamenti per i giovani imprenditori", "Garanzia Giovani: da gourmet a designer 105 idee impresa under 30 milanesi", "Garanzia Giovani, sportello informativo a Santa Maria a Vico".

Nel report è riportato l'avanzamento delle iniziative del Ministero volte a sostenere la formazione e l'occupazione dei giovani: Crescere in Digitale, Crescere imprenditori, Fondo SELFIEmployment, FlixBus 4 Young, Young Digital, BizSpark e Eng4work.


Il Report
Visualizza le tabelle


Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio