Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. 66 tirocini attivati oggi in occasione dell’Internet Day

Data:29/04/2016 ore 13:00

​Oggi, 66 giovani, in occasione dell'Internet Day, firmeranno il proprio progetto di tirocinio in 22 Camere di Commercio. Salgono cosi a oltre 250 i tirocini attivati su tutto il territorio italiano dall’avvio del progetto “Crescere in Digitale” finalizzato a rafforzare l’occupabilità dei giovani italiani e a favorire la digitalizzazione delle PMI. In occasione del trentennale della prima connessione Internet in Italia verranno organizzati da Unioncamere e dalle Camere di Commercio laboratori sul territorio in 3 città italiane (Pisa, Viterbo e Napoli) per favorire l'incontro tra circa 90 giovani in cerca di occupazione e altrettante imprese.

Al 28 aprile 2016, il numero dei giovani complessivamente registrati al Programma “Garanzia Giovani” è pari a 1.042.724 unità, oltre 6 mila in più rispetto alla scorsa settimana.

Il focus regionale di questa settimana interessa la Regione Campania: 26.392 giovani sono stati avviati in un percorso di politica attiva.

Le news della settimana: "Garanzia Giovani 2016, in tutto ci sono 3.000 tirocini retribuiti a 500 euro al mese”, “Al via il progetto «Crescere imprenditori» per le nuove leve”, "Le adesioni a Garanzia Giovani in Veneto aumentano al ritmo di 2mila al mese”, "Santa Maria La Carità. Garanzia Giovani in cerca di 11 figure professionali da inserire nel mondo del lavoro”.

Crescere in Digitale”: sono 53.789 i giovani iscritti, di questi 31.695 hanno completato il primo modulo e 4.890 hanno completato tutto il corso. Al 26 Aprile 2016, sono 2.441 le imprese e le agenzie web disponibili ad accogliere 3.255 tirocinanti.

Crescere imprenditori”: al 27 aprile sono 242 i giovani NEET che hanno svolto e superato il test online di assessment delle capacità imprenditoriali richieste per partecipare alla formazione finalizzata alla redazione del business plan; 50 sono stati avviati ai percorsi; 5 li hanno conclusi con profitto.

Fondo SELFIEmployment”: al 26 aprile i giovani che hanno iniziato l’iter online per l’ammissione al finanziamento sono 498, 34 domande sono già in fase di valutazione.

 

Il Report

Visualizza le tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio