Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il nuovo report è online. Focus sulla Regione Lombardia

Data:22/01/2016 ore 12:00

​È online il nuovo report con una nuova veste, non solo grafica. Al 21 gennaio 2016, il numero degli utenti complessivamente registrati al Programma ha raggiunto le 933 mila unità, oltre 9 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Aumenta l'incidenza delle prese in carico e delle misure proposte da parte dei Servizi Competenti sul numero dei giovani registrati. I giovani presi in carico sono attualmente 587.761.

Questa settimana il focus regionale è dedicato alla Lombardia dove il programma è stato avviato utilizzando le modalità gestionali del sistema di politiche attive lombardo, Dote Unica Lavoro. Per sostenere sempre di più l'accesso al programma e avvicinare quanti ancora non vi avevano aderito è stato firmato un protocollo di intesa con la Fondazione Cariplo per coinvolgere la rete del terzo settore nell'attivazione di tirocini e studiare l'impatto dell'esperienza realizzata dai giovani.

Tra le attività progettuali spazio a "Crescere in Digitale". A diciannove settimane dal lancio sono 41.622 i giovani iscritti. Sono 2.075 le imprese e le agenzie web disponibili ad accogliere 3.024 tirocinanti retribuiti da "Garanzia Giovani".

 

Il Report

Visualizza le Tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.