Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il Report è online. Focus sulla Regione Puglia

Data:05/02/2016 ore 14:00

​Il numero degli utenti complessivamente registrati al Programma ha superato le 954 mila unità, oltre 10 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Il totale dei registrati, al netto delle cancellazioni, è pari a 825.480. Durante l'ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l'Impiego crescono di 8.551, attestandosi a 604.008 giovani. Al 4 febbraio 2016, a 276.405 è stata proposta almeno una misura.

Il focus regionale di questa settimana interessa la Puglia, che registra numeri importanti riguardo alle adesioni a Garanzia Giovani. Il modello pugliese di attuazione del Programma, che sperimenta per la prima volta nella esperienza della regione una sinergia tra soggetti pubblici e soggetti privati organizzati in ATS per l'erogazione delle misure, non solo rappresenta una esperienza di enorme innovazione, ma ha anche prodotto risultati significativi.

Tra le attività progettuali, ha assunto particolare rilievo "Crescere in digitale". A ventuno settimane dal lancio sono 42.078 i giovani iscritti; 2.253 le imprese e le agenzie web disponibili ad accogliere 3.255 tirocinanti retribuiti da "Garanzia Giovani".

 

Il Report

Visualizza le Tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.