Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Garanzia Giovani in Lombardia, 53.291 ragazzi avviati al lavoro

Data:25/07/2016 ore 19:00
Numeri importanti per il Programma Garanzia Giovani in Lombardia: sono 53.291 i giovani NEET attivati nel mercato del lavoro. Di questi, 26.712 hanno ottenuto un contratto (7.081 a tempo indeterminato, 14.469 a tempo determinato e 5.162 in apprendistato) e 26.579 hanno svolto un periodo di tirocinio retribuito. 
Questi i principali dati emersi durante il Convegno Young @Work - Il futuro del lavoro è qui" che si è svolto questa mattina a Palazzo Lombardia, a chiusura del tour Garanzia Giovani Lombardia, alla presenza del Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, del Presidente lombardo, Roberto Maroni e dall'Assessore Regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Valentina Aprea.   

Nel corso dell’evento è stato illustrato il sistema regionale di attuazione del Programma, basato su un sistema dotale e un avviso “multimisura”.

Sussidiarietà, Centralità della persona, focalizzazione sul risultato, servizi e costi standard sono i principi fondamentali di Garanzia Giovani Lombardia.

In chiusura, le “Best practice” con le testimonianze di operatori accreditati ai servizi al lavoro e alla formazione e dei ragazzi assunti con Garanzia Giovani.


Per conoscere tutti i dati del Programma Garanzia Giovani in Lombardia consulta: 
- Il Rapporto della Regione Lombardia.



Il materiale di comunicazione è consultabile anche nella pagina dedicata "Materiali di comunicazione"