Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Da oggi al via le domande per SELFIEmployment!

Data:01/03/2016 ore 12:00

A partire dalle ore 12,00 di oggi sarà possibile accedere alla piattaforma informatica di INVITALIA per richiedere i finanziamenti a tasso zero messi a disposizione dal Fondo rotativo SELFIEmployment.

Collegati qui e presenta la tua idea imprenditoriale! Potrai accedere ai finanziamenti agevolati, per un programma di spesa​ massimo di 50.000 euro, e al servizio di tutoring.

Ti ricordiamo che il Fondo SELFIEmployment si rivolge ai giovani NEET aderenti al Programma che hanno già ​concluso il percorso di accompagno all’autoimprenditoria (misura 7.1).

Per gli iscritti che ancora non hanno preso parte a questo tipo di percorso, Unioncamere presto attiverà “Crescere imprenditori​”, un’iniziativa finalizzata ad accompagnare circa 6.200 giovani NEET verso la creazione e lo startup di nuove imprese.  Il servizio di accompagnamento offerto dal sistema camerale durerà massimo 80 ore, suddivise in attività formative di gruppo, anche tramite live streaming, e una fase specialistica personalizzata.

Vuoi saperne di più sul Fondo SELFIEmployment? Visita la nuova sezione dedicata all’iniziativa!