Data:26/05/2016 ore 16:00
Prende il via anche quest'anno il contest creativo online "Luci sul Lavoro - Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro" dedicato al tema del lavoro, in tutte le sue sfaccettature e implicazioni.
Luci sul lavoro, manifestazione organizzata da Italia Lavoro insieme al Comune di Montepulciano ed Eidos, andrà in scena nel borgo rinascimentale di Montepulciano (SI) dal 7-9 luglio e prevede un ricco calendario di incontri, workshop, mostre, concerti e film incentrati su un unico, rilevante tema: quello dell'occupazione.
Il contest online chiede ai partecipanti di esprimersi attraverso la creazione di video (cortometraggi) e fotografie, secondo un brief redatto da Italia lavoro, con le indicazioni sul contesto di riferimento e la finalità da perseguire.
I premi per i vincitori prevedono le seguenti categorie e sono così suddivisi:
Categoria video
- 1° Premio video 1.500 euro
- 1° Premio video 1.500 euro categoria autoimpiego
Categoria fotografie
- 1° Premio fotografia 750 euro
- 1° Premio fotografia 750 euro categoria autoimpiego
Sei un giovane che ha aderito al Programma Garanzia Giovani, concretizzando il proprio progetto imprenditoriale nell'ambito dell'iniziativa SELFIEmployment?
Il contest si rivolge anche a te! Un premio specifico, infatti, sarà dedicato alla categoria autoimpiego, al fine di raccontare le storie d'impresa innovativa, promuovere l'attitudine all'imprenditorialità e la voglia di mettersi in gioco, ovvero i punti cardine dell'iniziativa SELFIEmployment che troverà ampio spazio anche a Luci sul lavoro, con momenti specifici e postazioni dedicate.
Per poter partecipare non è necessario proporre un lavoro originale, ma è possibile inviare contenuti già editi, purchè attinenti alla tematica. Gli elebaorati saranno diffusi online e offline durante la manifestazione.
Il contest verrà pubblicato sul sito di Zooppa all'interno di una pagina dedicata e si svolgerà in modalità aperta, tutti i contenuti saranno visibili e commentabili da parte degli utenti che vi accederanno.
Per partecipare c'è tempo fino alle ore 15.00 del 23 giugno 2016.
Sei pronto a cogliere questa iniziativa? Iscriviti!