Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Pubblicato il sessantesimo monitoraggio del Programma “Garanzia Giovani”

Data:17/07/2015 ore 10:30

​Dal 60° rapporto sul monitoraggio del Programma “Garanzia Giovani” emerge che i giovani complessivamente registrati superano le 679 mila unità, 12 mila unità in più rispetto alla scorsa settimana. Le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di 9.977, attestandosi a 390.593. Sono 133.014 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

All’interno del Programma è possibile intraprendere un percorso di formazione orientato all’inserimento lavorativo o al reinserimento in ambito formativo dei giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni (19 anni non compiuti). In un ambiente sempre più globalizzato e competitivo, è necessario acquisire competenze fondamentali per avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese e del lavoro, e ridurre la distanza tra la formazione teorica e l’esperienza pratica. Garanzia Giovani offre la possibilità di seguire percorsi di formazione online, o formazione a distanza, annullando quindi le distanze che in alcuni casi ostacolano lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze.

 

Il Report (1,80 Kb)

Visualizza le tabelle (89 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio