Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Pubblicato il report di Garanzia Giovani

Data:26/06/2015 ore 11:00

​I giovani continuano ad interessarsi al Programma. Gli utenti complessivamente registrati superano le 641 mila unità, con una crescita di quasi 12 mila unità rispetto alla scorsa settimana.

Le prese in carico da parte dei Servizi per l'Impiego crescono di 10.811, attestandosi a 361.409. Sono 118.447 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Per sostenere i giovani interessati all'autoimpiego e l'autoimprenditorialità, il Programma offre una misura di accompagnamento all'avvio di un'attività. I Servizi per l'Impiego offriranno percorsi formativi e consulenziali, ad accesso individuale, nelle varie fasi del progetto imprenditoriale. Nello specifico i percorsi prevedono: formazione e assistenza personalizzata per il business plan; supporto all'accesso al credito e alla finanziabilità; servizi a sostegno della costituzione dell'impresa e sostegno allo startup.

 

Il Report (1,67 Kb)

 Visualizza le tabelle (89 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio