Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Pubblicato il nuovo Report. Il Bonus fa crescere l’interesse delle aziende

Data:12/06/2015 ore 13:00

​Il numero degli utenti complessivamente registrati presso i punti di accesso al piano "Garanzia Giovani" (portale nazionale e portali regionali) ha superato le 617 mila unità, con una crescita di quasi 13 mila unità rispetto alla scorsa settimana. Sono 107.859 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Continua l'analisi delle misure previste dal piano d'attuazione con il Bonus Occupazionale, un'agevolazione contributiva per le imprese che assumono all'interno del Programma, che può ammontare fino a 6.000 euro.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha previsto alcune modifiche che disciplinano l'incentivo per offrire alle aziende un ampio ventaglio di opportunità tra cui scegliere in base alle proprie esigenze.  Secondo i dati relativi alle comunicazioni incentivate, il 57,7% dei giovani interessati sono uomini. La maggior parte ha una età compresa tra i 19 ed i 24 anni (58,3%) e un indice di profilazione "Basso".

 

Il Report (1,67 Mb)

Visualizza le tabelle (92 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio