Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Online il nuovo report settimanale di Garanzia Giovani

Data:03/07/2015 ore 12:30

Il 58° report settimanale mette in evidenza il continuo interessamento dei giovani verso il Programma, dimostrato dal numero degli utenti complessivamente registrati, che supera le 652 mila unità.

Durante l'ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l'Impiego crescono di 9.650, attestandosi a 371.059. Sono 123.926 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Il Programma incoraggia la mobilità professionale transnazionale e territoriale per accedere ad esperienze lavorative presso aziende in Italia e negli altri Paesi dell'Unione Europea attraverso un voucher che copre i costi di viaggio e alloggio per la durata di 6 mesi.
La mobilità si rivolge non solo ai giovani alla ricerca di opportunità di lavoro in Europa, ma anche alle imprese interessate ad assumere personale in altri Paesi europei con il supporto della Rete EURES, la rete europea dei Servizi Per l'Impiego.

 

Il Report (1,67 Kb)

Visualizza le tabelle (89 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio