Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il sessantaseiesimo report è online!

Data:18/09/2015 ore 18:00

​I giovani registrati superano le 761 mila unità, 15 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di oltre 10 mila unità, attestandosi a 451.824.

Per permettere ai Servizi per l’Impiego di individuare e garantire a ciascun giovane un percorso individuale coerente con le proprie caratteristiche personali, formative e professionali, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate.

Ad una settimana dall’avvio, sono oltre 18.000 i giovani che si sono iscritti al percorso di formazione online per le competenze digitali disponibile sulla piattaforma www.crescereindigitale.it. Forte anche l’interesse delle aziende: sono già 700 quelle che hanno aderito, richiedendo l’attivazione di 1.000 tirocini retribuiti per i giovani selezionati al termine del percorso di formazione.

 

Il Report (1,82 Mb)

Visualizza le tabelle (83 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.