Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Al via la sessione di esame per gli iscritti a “Crescere in Digitale”

Data:06/11/2015 ore 14:00

Al 5 novembre, il numero degli utenti complessivamente registrati al Programma supera le 851mila unità, quasi 10 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Durante l'ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l'Impiego crescono di 7.776, attestandosi a 521.394. Sono 213.847 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Prosegue il successo del progetto "Crescere in Digitale". Da oggi al via una nuova sessione d'esame, che terminerà domenica 15 novembre e che consentirà di accedere alla fase successiva del progetto: i laboratori sul territorio e i tirocini. A quasi otto settimane dal lancio sono già 34.434 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 19.664 hanno completato il primo modulo e 1.964 hanno completato tutto il corso.

Cresce l'interesse da parte delle imprese e agenzie web che potranno ospitare giovani tirocinanti retribuiti da "Garanzia Giovani", e potranno usufruire di incentivi fino a 6.000 euro in caso di assunzione. Sinora sono 1.344 quelle disponibili ad accogliere 2.011 tirocinanti. In alcune regioni tra cui Toscana, Marche, Veneto e Basilicata vi sono più aziende pronte ad ospitare tirocinanti che giovani ad aver frequentato e superato con successo l'esame finale.

 

Il Report

Visualizza le Tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.