Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online! Ultimi giorni per partecipare alla prima maratona informatica promossa dal Ministero

Data:20/11/2015 ore 11:45

​Il numero degli utenti complessivamente registrati al Programma “Garanzia Giovani” supera le 870 mila unità, oltre 9 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Durante l’ultima settimana le prese in carico da parte dei Servizi per l’Impiego crescono di 8.103, attestandosi a 537.671. Sono 228.030 i giovani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Mancano pochi giorni alla fine del concorso “GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”. Le candidature dei singoli, dei Team e degli Host alla prima maratona hacker promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dovranno essere inserite sul sito www.garanziahack.it entro le ore 13 del 25 novembre 2015.

Cresce l’interesse per il progetto “Crescere in Digitale” finalizzato a diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. A dieci settimane dal lancio sono già 35.173 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 20.376 hanno completato il primo modulo e 2.531 hanno completato tutto il corso. Ad oggi sono 1.561 le PMI, agenzie web e grandi imprese disponibili ad accogliere 2.317 tirocinanti.

 

Il Report

Visualizza le tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.