Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Il report è online. Cna Siena e il Ministero del Lavoro firmano il protocollo “Crescere in Digitale”

Data:16/10/2015 ore 15:00

​Dal 70° rapporto sul monitoraggio emerge che gli utenti complessivamente registrati al Programma “Garanzia Giovani” superano le 820 mila unità (715.772 al netto delle cancellazioni), quasi 13 mila in più rispetto alla scorsa settimana. 

È stato firmato, lo scorso 28 settembre, il protocollo d’intesa fra il ministro Giuliano Poletti ed il presidente di Cna Siena Fabio Petri per “Crescere in Digitale”: un progetto per gli iscritti a “Garanzia Giovani” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con Google ed Unioncamere. Venticinque aziende aderenti all’associazione dell’artigianato di Siena, sono disponibili ad accogliere, per un tirocinio retribuito, altrettanti giovani tra quelli che saranno selezionati alla fine del percorso formativo del progetto.

“Crescere in Digitale” offre opportunità di formazione qualificata ai giovani e di sviluppo alle Piccole e medie imprese. A cinque settimane dal lancio sono già 32.875 i giovani iscritti, di questi 18.488 hanno completato il primo modulo e 1.419 hanno completato tutto il corso. Si rafforza la collaborazione tra le Istituzioni e le imprese: un legame fondamentale e determinante per la piena riuscita del progetto. Ad oggi 1.129 aziende sono disponibili ad accogliere 1.716 tirocinanti.

 

Il Report

Le Tabelle

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio.