Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

GaranziaHack: segui il live-coverage della giornata

Data:04/12/2015 ore 09:00

​Parte oggi, venerdì 4 dicembre alle ore 9.30, "GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”, la prima maratona hacker promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per sostenere e accrescere la creatività di giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia, iscritti a “Garanzia Giovani”.

Incubatori, acceleratori, spazi di coworking, associazioni attive sul territorio nazionale e fondazioni che promuovono la cultura digitale, ospiteranno numerosi giovani per partecipare a una delle più grandi maratone #‎hacker mai organizzate in Italia. Sono 15 le città nelle quali un network di 22 host ospiterà l’evento: Agrigento, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cosenza, Genova, Lecce, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Ragusa e Roma.

L’obiettivo, per chi partecipa a “GaranziaHack”, è la realizzazione di un prototipo di app che implementi le modalità di accesso ai dati di Garanzia Giovani. Al vincitore sarà attribuito un grant di finanziamento di € 10.000 per lo sviluppo dell’applicazione.

Segui il live-coverage della giornata su questo #Storify #Hackathon!