Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Garanzia Giovani ha favorito l’integrazione tra servizi per l’impiego pubblici e privati

Data:22/05/2015 ore 11:00

​I giovani Neet registrati al Programma "Garanzia Giovani" sono 581.849, oltre 13 mila in più rispetto alla scorsa settimana. Durante l'ultima settimana le prese in carico crescono di 11.282, attestandosi a 310.345. 97.439 i gio­vani ai quali è stata proposta almeno una misura.

Garanzia Giovani ha favorito l'integrazione tra Servizi per l'Impiego pubblici e privati permettendo a quest'ul­timi di diventare operatori qualificati nell'erogazioni delle misure. Ogni Regione ha operato per favorire la partecipazione degli operatori privati tramite apposti provvedimenti che hanno incoraggiato il loro accreditamento per fornire opportunità di formazione, servizi di orientamento specialistici e accompagnamento al lavoro.

Le aziende continuano ad inserire vacancy sul portale nazionale direttamente o per il tramite delle Agenzie per il lavoro. Ad oggi, le opportunità di lavoro complessive pubblicate dall'inizio del progetto sono pari a 54.449, per un totale di posti disponibili pari a 77.760.

 Il Report (1,42 Mb)

Visualizza le tabelle (89 Kb)

 

Per consultare tutti i Report di monitoraggio del Programma, visita la sezione Garanzia Giovani Monitoraggio