Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Al via il progetto “Crescere in Digitale” per gli iscritti a Garanzia Giovani

Data:28/04/2015 ore 16:00

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Google e Unioncamere, presentano il progetto "Crescere in Digitale" per gli iscritti al Programma "Garanzia Giovani".

Il Progetto presentato oggi a Roma, nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio, offrirà agli oltre 500.000 giovani iscritti l'opportunità di seguire un percorso formativo per acquisire competenze digitali strategiche per l'inserimento nel mondo del lavoro. "Siamo convinti che un intervento formativo di qualità, che punta a far acquisire ai giovani competenze digitali anche attraverso tirocini nelle imprese, costituisca una leva essenziale per migliorare la loro occupabilità, che è l'obiettivo della Garanzia Giovani" ha dichiarato Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il Progetto prevede almeno 50 ore di formazione online, una formazione più specialistica attraverso dei laboratori di gruppo locali e, infine, l'inserimento nelle aziende attraverso un tirocinio della durata di 6 mesi. "Crescere in digitale" ha il duplice obiettivo di offrire ai giovani in cerca di occupazione una professionalizzazione nel settore digitale e indirizzare attraverso l'offerta dei tirocini la necessità che le imprese italiane hanno di giovani qualificati per avvicinarsi al mondo di Internet.

Le imprese possono esprimere il loro interesse ad ospitare un tirocinante da dedicare a progetti digitali attraverso il sito www.crescereindigitale.it.