Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroMinistero del Lavoro e delle Politiche SocialiAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Trento, avvisi per la presentazione di proposte formative

Data:02/09/2014 ore 13:00

​La Provincia Autonoma di Trento ha approvato due avvisi per la presentazione di proposte progettuali di politica attiva del lavoro in attuazione al Piano provinciale per l'occupazione giovanile.

Il Percorso A, di competenza dell'Agenzia del Lavoro, prevede azioni di orientamento specialistico o di II livello, accompagnamento al lavoro e tirocinio extra-curricolare, anche in mobilità geografica. Possono partecipare all'Avviso, mediante presentazione di proposte progettuali, tutti i soggetti pubblici e privati con sede legale nell'Unione Europea in possesso dei seguenti requisiti:

  • Orientamento di II livello: accreditamento provinciale
  • Formazione propedeutica e Tirocinio: accreditamento FSE
  • Accompagnamento al lavoro: accreditamento provinciale ovvero autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per gestire servizi per il lavoro

Le proposte progettuali dovranno pervenire all'Ufficio Politiche del Lavoro a Finanziamento Europeo dell'Agenzia del Lavoro, a partire dal 7 agosto ed entro le ore 12.30 di mercoledì 10 settembre 2014.

Il Percorso B, di competenza del Servizio Istruzione e formazione del secondo grado, Università e Ricerca, prevede azioni di formazione mirata all'inserimento lavorativo. Possono partecipare all'Avviso, mediante presentazione di proposte progettuali, tutti i soggetti pubblici e privati con sede legale nell'Unione Europea in possesso di accreditamento FSE.

Le proposte progettuali dovranno pervenire a partire dal giorno 7 agosto 2014 ed entro le ore 12,30 di venerdì 12 settembre 2014.

Consulta gli avvisi