Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

“Prima l’imprenditore poi l’impresa”: iniziativa per la creazione di Impresa in Piemonte

Data:25/09/2014 ore 13:00

L'Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con l'organizzazione no-profit Fondazione Human+, ha avviato un percorso di potenziamento imprenditoriale per sostenere lo sviluppo del lavoro autonomo tra i giovani che hanno aderito alla Garanzia Giovani Piemonte.

Il percorso formativo è finalizzato a sviluppare il "capitale umano" che è la condizione più importante per avviare una nuova impresa.

I giovani interessati avranno a disposizione un pacchetto di servizi all'avanguardia, tra cui:

  • Report completo con il proprio profilo imprenditoriale
  • Laboratorio di sviluppo dell'imprenditorialità, che si svolgerà durante l'edizione di IOLAVORO a Torino il 6-7-8 novembre 2014
  • Contatto diretto con chi si occupa di creazione di impresa in Piemonte (incubatori, servizi pubblici di sostegno, finanziatori, professionisti)
  • Comunità di giovani che ha voglia di mettersi in proprio.

La partecipazione è gratuita, basta accedere al portale di Garanzia Giovani Piemonte, dichiarando nel modulo di iscrizione di essere interessato al lavoro in proprio. Successivamente, i candidati riceveranno una mail di invito con le istruzioni.