Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

Online il modulo GAGI per il bonus occupazionale

Data:13/10/2014 ore 13:30

​Facendo seguito alla Circolare n.118/2014, l'INPS comunica con il messaggio n. 7598/2014 che il modulo GAGI è disponibile dal 10 ottobre 2014.

Si ricorda che il modulo è reperibile sul sito INPS  all'interno dell'applicazione "DiResCo - Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente, seguendo il percorso "servizi on line", "per tipologia di utente", "aziende, consulenti e professionisti", "servizi per le aziende e consulenti" (autenticazione con codice fiscale e pin), "dichiarazioni di responsabilità del contribuente".

L'Istituto specifica che le istanze di prenotazione per il bonus occupazionale relative alle assunzioni avvenute dal 3 ottobre (data di entrata in vigore del Decreto Direttoriale 8 agosto 2014) al 9 ottobre 2014 potranno essere inoltrate telematicamente entro il giorno 25 ottobre 2014, in modo che la verifica delle risorse disponibili segua l'ordine cronologico di decorrenza dell'assunzione. Dopo tale data sarà comunque possibile inviare l'istanza per le assunzioni effettuate nel periodo suddetto, ma la verifica seguirà il criterio cronologico di presentazione della domanda, perdendo la priorità.

Per eventuali quesiti, l'INPS mette a disposizione degli utenti il consueto strumento del Cassetto Previdenziale nella funzionalità contatti.

Leggi il messaggio Inps n. 7598 del 9 ottobre 2014