Data:01/09/2014 ore 18:00
La Regione Lazio ha pubblicato il secondo avviso pubblico con l'obiettivo di favorire la realizzazione dei tirocini extra-curriculari, incentivando la trasformazione dello stesso in un contratto di lavoro subordinato.
A tal fine, nell'ambito del presente Avviso sono previste le seguenti sotto-misure:
- Promozione e realizzazione di un percorso di tirocinio, per il tramite del soggetto promotore accreditato
- Realizzazione di un percorso di tirocinio, per il tramite del Centro per l'Impiego
La Regione mette a disposizione un primo stanziamento di risorse pari a € 15.000.000,00 a valere sulla Misura 5 del PAR Lazio. In fase di prima attuazione sono promossi percorsi di tirocinio esclusivamente nel territorio della Regione Lazio.
Destinatari delle misure sono i giovani Neet tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'Università, non lavorano e non seguono corsi di formazione e che hanno sottoscritto il Patto di Servizio presso un Centro per l'impiego del Lazio. I tirocini attivati a favore di persone con disabilità non concorrono agli adempimenti previsti dalla Legge n. 68/1999.
I tirocini hanno una durata minima di 3 mesi e massima di 6 mesi per un impegno di 140 ore mensili. In caso di persone con disabilità e persone svantaggiate, la durata massima del tirocinio è estesa a 12 mesi.
L'avviso opera con modalità "a sportello".
Consulta l'avviso