Data:14/07/2014 ore 18:00
La Regione Veneto, nell'ambito del programma regionale Garanzia Giovani, ha pubblicato il bando per la presentazione di percorsi di istruzione e formazione di quarto anno per il rilascio del diploma professionale.
I percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) rappresentano, per i giovani che concludono la scuola media, un'alternativa alle scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici e istituti professionali) e consentono di ottenere una qualifica professionale, al termine di tre anni di studio, o un diploma professionale, nel caso si decida di frequentare un quarto anno opzionale.
Il bando vuole quindi offrire ai giovani un'opportunità di proseguimento degli studi per potenziare le proprie competenze e agevolare il loro inserimento nel mercato del lavoro.
Chi può presentare i progetti? Gli organismi di formazione accreditati (o in fase di accreditamento) nell'ambito dell'obbligo formativo e devono essere rivolti a giovani iscritti al programma Garanzia Giovani Veneto, che abbiano assolto al diritto-dovere all'istruzione e formazione.
I progetti devono essere presentati entro il 22 luglio 2014 secondo le modalità indicate nel bando.
Garanzia Giovani Veneto