Aderisci
Unione Europea - Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile - Fondo Sociale Europeo - Investiamo nel tuo futuroAgenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro
www.garanziagiovani.gov.it

"Once NEET, always NEET?"

Luogo evento:San Giovanni Teatino
Data inizio:30/05/2017 ore 09:30
Data fine:30/05/2017 ore 13:00

L’evento, denominato “Once NEET, always NEET? Making sense of NEETs policy and strategy”, costituisce l’occasione per riflettere sul fenomeno dei giovani NEET alla luce delle innovazioni sviluppate nel progetto Erasmus +ECMYNN e dell’imminente rilancio della “YouthGaranteeInitiative”.

Strutturato in due sessioni, prevede la presentazione dei principali risultati ottenuti dal progetto ECMYNN e una riflessione sulle priorità della seconda fase di Garanzia Giovani. La partecipazione di personalità regionali, nazionali e internazionali faciliterà un ampio confronto fondato anche sulle testimonianze che saranno offerte da un gruppo di giovani beneficiari finali del progetto.

L'evento sarà condotto da Romano Benini, autore della trasmissione RAI "Il posto giusto", parteciperanno i partner transnazionali del progetto, gli assessori della Regione Abruzzo Sclocco e Gerosolimo, il Direttore Regionale Lavoro-Formazione-Attività Produttive Tommaso Di Rino, il presidente della IV Commissione Europa della Regione Abruzzo Luciano Monticelli, il Sottosegretario Federica Chiavaroli e un nutrito gruppo di attori locali.

Consulta il programma

Scarica la locandina

Recapiti:

​L’evento si terrà il 30 maggio 2017 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Giovanni Teatino (CH), Piazza Municipio 18.

Per info: +39 085 44446214 email: ecmynn@comunesgt.gov.it sito web www.ecmynn.eu